News

Ada Italy »  News  » Bio Mizukusa No Mori

26 ott 2021

Bio Mizukusa No Mori

a

Disponibili Bio Mizukusa No Mori!

Le caratteristiche che contraddistinguono queste piante sono:

1.      Bio senza pesticidi e antimicotici, coltivate senza ormoni per sviluppare una maggiore resistenza in acquario.

2.      Coltivazione in ambiente pulito e sterile; insetti nocivi, pesticidi pericolosi e alghe non saranno un problema.

3.      Cup che conservano l’umidità e favorendo lo scambio di gas permettono alle piante di crescere molto rapidamente ed adattarsi da una condizione semisommersa ad una totalmente sommersa; ottima anche la crescita delle radici.

4.      Qualità molto elevata grazie all’utilizzo di CUP in 2 differenti misure: Cup-S (7,5Ø-4H) e Cup-M (7,5Ø-8H), in base alla tipologia di piante ed all’altezza, che consentono di mantenere una condizione ottimale dal fornitore fino al cliente finale.

5.      Utilizzo di ben 5 diversi tipi di materiali di coltura (Bio Mizukusa No Mori non utilizza agar):

·        I materiali 1 e 2 utilizzano due diversi agenti gelificanti: bianco opaco e trasparente. Gli agenti vengono testati per tipi specifici di piante e ne viene selezionato uno appropriato in base al risultato del test.

·        Il materiale 3 viene prodotto aggiungendo polvere di carbone attivo al materiale 1 o 2. La funzione del carbone attivo è importante in quanto le piante rilasciano prodotti di scarto metabolici assorbiti appunto dal carbone.

·        Il materiale 4 ha un colore diverso, viene prodotto aggiungendo materiale organico naturale al materiale 1 o 2.

·        Il materiale 5 è liquido ed è prodotto senza un agente gelificante. Questo terreno viene utilizzato principalmente per coltivare in modo efficiente un frammento di pianta o un tessuto.

senza-titolo-1

*Si consiglia di lavare via il gel intorno alla zona delle radici della pianta acquatica con acqua priva di cloro in modo da prevenire muffe e alghe nell’acquario. (Il gel contiene abbondanti sostanze nutritive)

Vai ai Prodotti

mf011_001