News

Ada Italy »  News  » Nuovi Fertilizzanti e Biocondizionatori

11 mag 2017

Nuovi Fertilizzanti e Biocondizionatori

Nuova serie Green Brighty

La nuova serie Green Brighty presenta fertilizzanti con formule di nuova concezione. A differenza della tradizionale serie in cui i prodotti sono stati raggruppati in base al concetto di “step-up” e dal tipo di piante acquatiche (piante a metabolismo veloce/lento), i nuovi prodotti della serie Green Brighty sono stati concepiti in base al contenuto di nutrienti. La confezione ha anche un nuovo look – più piccola e quadrata.

Brighty K – Potassio (In base ai valori dell’acqua) è un fertilizzante liquido che fornisce potassio all’acquario con piante; ha un effetto tampone sull’acqua, prevenendo l’abbassamento del pH e KH. E’ indicato per la fase iniziale dopo l’allestimento della vasca durante la quale l’acidificazione da parte dell’Aqua Soil è elevata oppure nei casi in cui i valori dell’acqua presentano bassi livelli di pH e KH.

GREEN BRIGHTY NEUTRAL K – Potassio (In base ai valori dell’acqua) è un fertilizzante liquido che fornisce potassio all’acquario con piante, promuove la fotosintesi ed una crescita sana, senza avere alcun effetto sul pH e sulla durezza carbonatica (KH). E’ indicato per una gestione a lungo termine di acquari con piante che prediligono una lieve acidificazione oppure nei casi in cui i valori dell’acqua presentano alti livelli di pH e KH.

GREEN BRIGHTY MINERAL – Oligoelementi (Dall’allestimento) è un fertilizzante liquido che fornisce ferro, magnesio ed altri oligoelementi che facilmente tendono a scarseggiare in un acquario con piante. Questi elementi vengono utilizzati per la sintesi del pigmento e promuovono una crescita sana delle piante acquatiche. Fertilizzante base per tutti i tipi di piante.

GREEN BRIGHTY IRON – Ferro (Dal 3 mese) migliora il colore delle foglie e promuove la crescita delle piante; la mancanza di ferro genera clorosi delle foglie ed una scarsa crescita delle piante. Adatto per molti tipi di piante come ad esempio le piante a stelo ed in particolare quelle rosse.

GREEN BRIGHTY NITROGEN – Azoto (Dal 3 mese) aiuta a migliorare i colori delle foglie e favorisce una crescita sana delle piante acquatiche; l’azoto è un nutriente essenziale per la crescita delle piante e quando è insufficiente può inibirne la crescita. * Questo prodotto non contiene fosfato (PO4) che provoca la crescita delle alghe.

**Il Dosaggio base di tutti i fertilizzanti è di 1 dosatore (1 ml) ogni 20 litri

Vai ai Prodotti

086a3884

Nuova serie Aqua Conditioners più facile da usare

I nuovi biocondizionatori rendono l’acqua più adatta ai pesci ed alla coltivazione di piante acquatiche. La serie Aqua Conditioners è dotata di un dosatore per una facile applicazione.

CHLOR-OFF è un biocondizionatore utile alla rimozione di cloro presente in acqua di rubinetto, dannoso per pesci, gamberetti e altri esseri viventi. Applicare CHLOR-OFF all’acqua di rubinetto quando si riempie la vasca per rimuovere il cloro residuo e garantire cambi d’acqua sicuri.

CLEAR WATER è un biocondizionatore utile alla rimozione del fosfato (PO4) dall’acqua dell’acquario. Esso elimina anche rapidamente la torbidità e l’acqua giallastra per il suo effetto flocculante. Applicando CLEAR WATER all’acquario, l’acqua diventa limpida arrestando la crescita algale.

SOFT WATER è un biocondizionatore utile ad abbassare il pH dell’acqua di rubinetto. La maggior parte dei pesci tropicali e delle piante acquatiche preferiscono acqua leggermente acida (pH <7,0); tuttavia, l’acqua di rubinetto è leggermente alcalina (pH> 7,0) e non è adatta per questi ultimi. Con l’aggiunta di SOFT WATER all’acqua di rubinetto quando si riempie la vasca, il pH e la durezza carbonatica (KH) diminuiscono creando un ambiente più adatto per i pesci tropicali e le piante acquatiche.

VITA-MIX è un biocondizionatore utile per la fornitura di vitamine in acquario. L’acqua di fiume naturale contiene vari composti organici lisciviati di foglie di piante essiccate. Applicare VITA-MIX all’acqua di rubinetto quando si riempie la vasca per renderla più simile all’acqua naturale del fiume e alleviare lo stress di pesci e gamberetti. Le vitamine attivano anche le funzioni dei batteri benefici del filtro.

**Il Dosaggio base di tutti i Biocondizionatori è di 1 dosatore (1 ml) ogni 10 litri

Vai ai Prodotti