News

Ada Italy »  News  » Substrato (Parte 1)

17 mag 2012

Substrato (Parte 1)

Bacter 100

Il Bacter 100 è il prodotto fondamentale per creare il “substrato vivo” degli acquari ADA. Contiene più di 100 diverse specie di batteri in stato latente che si attivano a contatto con l’acqua.;migliora le condizioni dell’acqua dell’acquario e del substrato, rendendolo un efficace filtro per la mineralizzazione delle sostanze organiche.

Spargere sul fondo della vasca all’allestimento. Può essere usato anche per eliminare l’acqua lattiginosa e torbida dovuta ad un problema di filtraggio; in tal caso somministrare direttamente nell’acqua dell’acquario 1 dosatore ogni 20L d’acqua.

Clear Super

Una polvere di carbone attivo ad altissima efficacia che assorbe le sostante organiche che inizialmente andrebbero a causare un inquinamento del substrato; in aggiunta contiene diversi nutrienti che stimolano la crescita dei batteri nitrificanti.

Spargere sul fondo della vasca all’allestimento. Può essere usato anche per purificare l’acqua promuovendo l’assorbimento delle sostanze organiche presenti, immettendo direttamente nell’acqua dell’acquario 1 dosatore ogni 20L.

Turmaline BC

Un minerale che genera piccole quantità di elettricità elettrostatica promuovendo la circolazione dell’acqua nel substrato. È composta da tormalina a grana fine con l’aggiunta di polvere di carbone attivo. Previene la compattazione del fondo migliorando l’attività batterica e rendendolo stabile ed efficiente per lungo tempo.

Spargere sul fondo della vasca all’allestimento.

Penac W (Per acquario)

Il Penac W è un additivo per il substrato che stabilizza l’ambiente dell’acquario, promuovendo la solubilità dell’ossigeno nell’acqua in modo da potenziare l’ attività dei batteri aerobici. Applicando tale prodotto all’allestimento iniziale del substrato si evita che il substrato di divenga anaerobico e si mantiene un buon ambiente nel fondo per un lungo periodo di tempo.

Spargere sul fondo della vasca all’allestimento. Mensilmente dopo i cambi d’acqua, aggiungere direttamente in acqua miscelandolo prima in un contenitore, se il prodotto si deposita intensamente sulle foglie, sul substrato e sui materiali filtranti, intervenire aspirandolo con un tubicino. (Quando il prodotto è aggiunto nell’acqua dell’acquario, si potrebbe avere una torbidità momentanea che si risolve entro poche ore se il filtro lavora efficacemente.)

Penac P (Per piante)

Il Penac P è un additivo per il substrato che accelera la mineralizzazione della sostanza organica da parte dei batteri facendo si che la maggiore disponibilità di elementi nutritivi aumenti la crescita delle radici delle piante. Migliora la resistenza delle piante nei confronti di malattie e stress e ne favorisce una crescita rigogliosa.

Spargere sul fondo della vasca all’allestimento. Non somministrare direttamente nell’acqua dell’acquario.

Iron Bottom

L’Iron Bottom è un fertilizzante costituito da sticks di oligoelementi e ferro.  Si sciolgono lentamente nel substrato fornendo così in modo costante e bilanciato i giusti nutrienti ed evitando così che le foglie delle piante perdano i colori. L’Iron Bottom Long per acquari con substrati alti più 15 cm.

Inserire gli stick nel substrato in profondità (dal 6 mese), aiutandosi con il Bottom Release; l’effetto nutrizionale dura dai 2 ai 4 mesi.

Multi Bottom

Il Multi Bottom è un fertilizzante costituito da sticks di oligoelementi tra cui ferro, manganese, rame, zinco, molibdeno e boro e macronutrienti . Si sciolgono lentamente nel substrato fornendo così in modo costante e bilanciato i giusti nutrienti ed evitando così che le foglie delle piante perdano i colori. Il Multi Bottom Long per acquari con substrati alti più 15 cm.

Inserire gli stick nel substrato in profondità, aiutandosi con il Bottom Release; l’effetto nutrizionale dura dai 2 ai 4 mesi.