News

Ada Italy »  News  » Focus “BIO Mizu Kusa No Mori”

28 ott 2021

Focus “BIO Mizu Kusa No Mori”

mf011_001

Un terreno di coltura per piante acquatiche è composto principalmente da un agente gelificante come l’agar. L’agente gelificante viene sciolto in soluzioni fertilizzanti prodotte per specifici tipi di piante. Quindi, la miscela viene raffreddata per solidificare.

Bio Mizukusa No Mori non utilizza agar, ma ben 5 diversi tipi di materiali di coltura. ADA utilizza i primi due tipi come terreni di coltura di base.

mf011_002

「I」BIO Utricularia graminifolia

mf011_003

「II」BIO Hemianthus callitrichoides ‘cuba’

I materiali 1 e 2 utilizzano due diversi agenti gelificanti: bianco opaco e trasparente. Gli agenti vengono testati per tipi specifici di piante e ne viene selezionato uno appropriato in base al risultato del test.

mf011_004

「III」BIO Glossostigma elatinoides

Il materiale 3 viene prodotto aggiungendo polvere di carbone attivo al materiale 1 o 2. La funzione del carbone attivo è importante in quanto le piante rilasciano prodotti di scarto metabolici che possono influenzare la crescita delle piante. In caso di piante terrestri i materiali di scarto non intaccano le piante poiché la pioggia lava via i materiali di scarto. Poiché il materiale di scarto non può essere lavato via nel caso di un terreno di coltura come in CUP, al terreno viene aggiunto carbone attivo per assorbire le sostanze nocive.

mf011_005

「IV」BIO Micranthemum umbrosum

Il materiale 4, che ha un colore diverso, viene prodotto aggiungendo materiale organico naturale al materiale 1 o 2. È noto che l’acqua di banana o di cocco viene aggiunta a un mezzo di semina per orchidee. Questi materiali vengono aggiunti come tampone del pH o per fornire una sostanza benefica alla crescita delle piante. Poiché il tipo di materiale organico benefico è diverso a seconda delle piante acquatiche, i materiali devono essere testati per trovarne uno adatto.

mf011_006

Il materiale 5 è liquido ed è prodotto senza un agente gelificante. Questo terreno viene utilizzato principalmente per coltivare in modo efficiente un frammento di pianta o un tessuto. Viene spesso utilizzato un metodo di coltura in agitazione con un apparato di scuotimento invece di un metodo di coltura statico con mezzi solidi.

I materiali per la coltura sono disponibili in diversi tipi e forme e sono possibili un vasto numero di composizioni. Il mezzo deve essere testato molte volte per trovarne uno appropriato per un tipo di pianta. Trovare una composizione perfetta è la vera emozione della ricerca.

ADA esegue continuamente esperimenti per fornirti prodotti di alta qualità, attualmente stiamo testando altri tipi di supporti per nuovi prodotti.